Certificazioni energetiche e Verifica incentivi fiscali
La certificazione energetica è un attestato fondamentale per determinare i consumi energetici di un edificio e per progettare in modo oculato tutti gli interventi da effettuare per migliorarne le funzionalità energetiche.
Una certificazione energetica può essere rilasciata esclusivamente da personale competente, in particolare da un tecnico “Certificatore Energetico”, figura professionale in possesso di tutte le qualifiche necessarie per verificare con precisione il comportamento termico di una costruzione.
Esopower rilascia attestati di certificazione energetica dei propri impianti di produzione energie rinnovabili in modo rigoroso e professionale, attraverso un minuzioso check-up energetico e rispettando tutte le normative richieste dal settore.
Eseguiamo inoltre approfondite analisi tecniche, economiche e finanziarie atte a verificare se il contesto edificio/impianto, una volta individuati una serie di interventi migliorativi, sia in grado di ottenere i contributi fiscali dalle normative vigenti: EcoBonus semplice al 65%, EcoBonus al 110% e SismaBonus.
Offriamo questi servizi su tutta la gamma dei nostri prodotti, operati da tecnici interni altamente specializzati e preparati, per intervenire con efficacia su tecnologie complesse offrendo una procedura di diagnosi e audit esaustiva, in tempi rapidi.
Diagnosi Energetica
La Diagnosi energetica, procedimento inserito nel nostro ordinamento con il recepimento della direttiva europea 2012/27/UE, consiste nella verifica del corretto e adeguato funzionamento del consumo energetico di un impianto industriale oppure domestico, utile per testare gestione e utilizzo corretti dei consumi delle nostre installazioni.
Esopower, grazie alla tecnologia impiegata (Solare Ibrido e assorbitori di calore Roll-Bond), ha arricchito la sua offerta qualitativa anche in merito agli interventi migliorativi da consigliare e proporre all’interno del documento di diagnosi energetica; tale documento, insieme all’attestato di prestazione energetica, è indispensabile per la verifica dei requisiti di legge e per l’ottenimento di incentivi fiscali.
Esopower non si limita alla sola installazione di impianti solari termo-fotovoltaici e termici modulari innovativi, ma assicura il corretto funzionamento del sistema, con la maggiore efficienza possibile nel tempo.
Progettazione e consulenza tecnica
Esopower è oggi un punto di riferimento a livello nazionale nell’ambito della progettazione di impianti solari per lo sfruttamento di energia pulita, grazie soprattutto alle metodiche impiegate e a modelli di produzione termica sempre aggiornati.
La nostra idea di progettazione per impianti solari si basa su due concetti cardine: la modernità della tecnologia impiegata e l’elaborazione di modelli di produzione innovativi energetica.
Il comparto tecnico all’avanguardia è costituito da dispositivi ad altissima efficienza come il modulo solare ibrido UnaSolare, le sonde geotermiche compatte GeoBond, gli scambiatori ad altissima resa Roll Bond (impiegati anche nella diffusione di Energia Termica all’interno degli edifici con il prodotto UnaTermica ).
L’innovazione dei modelli di produzione è invece garantita dal nostro sistema U-System, pensato e progettato per dotare qualunque costruzione di una reale indipendenza energetica, attraverso l’utilizzo di componenti assemblate all’interno di un progetto integrato edificio-impianto.
La progettazione di impianti solari Esopower va oltre la semplice installazione, per raggiungere il futuro delle energie rinnovabili.